Gelateria Dolce Cono

Quello della Gelateria Dolce Cono rappresenta, di fatto, un progetto di riqualificazione dell’immobile in cui si svolge detta attività commerciale e della sua area di pertinenza che è prospiciente il litorale di Isola delle Femmine.

Detto immobile, come si evince dalle foto, risultava in stato di abbandono ed era stato fatto oggetto di ripetuti abusi edilizi.

Pertanto per prima cosa ci si è concentrati nell’eliminazione di tutte le opere abusive, nel recupero strutturale dell’immobile con il risanamento di tutte le parti ammalorate, nell’allargamento dei due vani di ingresso principali che si affacciano su Viale dei Saraceni e nella riqualificazione dell’area circostante l’immobile considerato con la creazione di un’estesa zona destinata verde e di una zona pavimentata con battuto di tufo stabilizzato per la collocazione di tavoli, sedie e ombrelloni.

Allo stato attuale l’edificio si integra perfettamente col contesto paesaggistico circostante e l’attività commerciale risulta punto di riferimento di indigeni e turisti.

Condividi su

Hai bisogno di maggiori informazioni?

altri progetti